Un indovino mi disse by Tiziano Terzani

Un indovino mi disse by Tiziano Terzani

autore:Tiziano Terzani
La lingua: ita
Format: azw3, mobi, epub
editore: Longanesi
pubblicato: 2011-03-02T23:00:00+00:00


Tutti i miei tentativi di partire in nave per Giacarta erano falliti. L’unico modo per lasciare Singapore era di prendere un traghetto fino alla prossima isola indonesiana, Pulau Pinang, e da lì cercare un altro passaggio. Non avevo scelta. Avevo l’impressione di soffrire sempre più di claustrofobia. Singapore m’aveva come messo una mano alla gola. Quando pagai il conto e rimisi il sacco in spalla, mi parve una vera liberazione.

Neppure il taxista che mi chiedeva perché prendevo il traghetto, quanti giorni ero stato a Singapore, che cosa avevo comprato, riuscì a distogliermi dalla gioia di lasciare quell’isola ad aria condizionata in cui alla fine ebbi persino paura a guardare nel mio passato. Temevo che me lo avesse cambiato, distrutto, rifatto in plastica o semplicemente «cancellato» come un file nella memoria di un computer.

Andando verso Keppel Peer, il taxi passò vicino alla casa in cui avevamo abitato per anni, ma non osai andare a rivederla.

Singapore, me la volevo ricordare com’era.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.